Solidarietà, Aosta: al Quartiere Cogne aiutate tante famiglie in difficoltà a causa del Covid
L'Associazione del Quartiere Cogne ringrazia i cittadini per la loro generosità
Oltre 100 pacchi alimentari, oltre 1200 mascherine e una decina di buoni per acquisto di cancelleria. E’ quanto l’associazione Quartiere Cogne di Aosta ha distribuito a cittadini in difficoltà a causa dell’emergenza Covid.
L’Associazione ringrazia «tutti quei cittadini che con le loro generose donazioni hanno sostenuto le iniziative “Pacchi alimentari emergenza Covid-19”, “Un aiuto per fermare il contagio”, “Cancelleria sospesa” e “Un aiuto per l’Associazione”.
«Ci hanno davvero commosso – commentano i referenti dell’Associazione -. Grazie a loro abbiamo avuto la possibilità di aiutare i più deboli e coloro che hanno attraversato un momento di difficoltà».
Con l’iniziativa “Pacchi alimentari emergenza Covid – 19 «abbiamo distribuito più di 100 confezioni di derrate alimentari, frutta a verdura fresca – spiegano -. Con l’iniziativa ” Un aiuto per fermare il contagio” abbiamo distribuito più di 1200 mascherine ad adulti e bambini. Con l’iniziativa “Cancelleria sospesa” abbiamo distribuito circa 10 buoni a persone in difficoltà e che non potevano mandare i propri bambini a scuola con tutto il materiale necessario. Con l’iniziativa “Un aiuto per l’associazione” ci hanno permesso di pagare l’affitto della sede e di avere in disponibilità un mezzo di trasporto per aiutare sempre di più le persone del nostro quartiere Cogne».
«Un grandissimo grazie a tutti e da parte nostra l’impegno a continuare su questa strada; con il vostro aiuto, tutti assieme, non lasceremo indietro nessuno», conclude lo staff dell’Associazione.
(re.aostanews.it)