Calcio: Aygreville e Charvensod fuori dalla Coppa Italia
Aquile out con la Biellese, gialloblu eliminati dal Quinci.Tava. nonostante il successo 1-0 nel match di ritorno; nella Coppa Piemonte di Prima il Fenusma vince a St-Vincent, in quella di Seconda il derby di Aosta finisce 1-1
Aygreville e Charvensod fuori dalla Coppa Italia. Le due valdostane sono state eliminate al primo turno da Biellese e Quinci.Tava.
Aygreville e Charvensod fuori dalla Coppa Italia
Nel match secco di Villeneuve, l’Aygreville ha perso 1-0 contro la Biellese ed è stato eliminato dalla Coppa Italia di Eccellenza. I bianconeri ospiti, guidati dall’ex Alberto Rizzo, si sono imposti grazie a un gol nel finale di Simone Menabò.
Nella Coppa Italia di Promozione, allo Charvensod non è bastato vincere 1-0 sul Quinci.Tava. per ribaltare il ko subìto all’andata. Al Cipriano, domenica 6 settembre, i gialloblu avevano perso 5-2. Il risultato era poi stato trasformato in un 3-0 a tavolino sempre per i nerostellati. La squadra valdostana, infatti, aveva schierato Xavier Vuillermoz, che era risultato non tesserato per il club di Plan Felinaz.
Il Fenusma vince a St-Vincent
Nel secondo match del triangolare valido per il primo turno della Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Prima Categoria, il Fenusma ha vinto a St-Vincent. Il match si è chiuso 2-1 per i blucerchiati. A decidere la qualificata sarà, quindi, il derby del 1° ottobre tra le vincitrici delle due prime gare: i castellani di William Bosonin e il Grand Paradis.
Pari il derby di Aosta
Il derby del capoluogo regionale valido per la Coppa Piemonte-Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria si è chiuso in parità. Aosta Calcio 511 e CGC Aosta hanno terminato la gara di andata sull’1-1.
Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 21 settembre, quattro pagine speciali dedicate alle partite del fine settimana.
(d.p.)