Scuola
di Cinzia Timpano  
il 15/09/2020

Scuola: il primo giorno alle medie di Pont-Saint-Martin

Con ogni probabilità nel secondo quadrimestre, gli studenti della scuola secondaria di primo grado 'Carlo Viola' si trasferiranno nella costruenda nuova scuola modulare.

Scuola: il primo giorno alle medie di Pont-Saint-Martin. 

La prima campanella dell’anno è suonata anche per i ragazzini della scuola Media Carlo Viola di Pont-Saint-Martin.

Ieri, lunedì 14 settembre – giornata d’esordio dell’anno scolastico che certamente resterà negli annali – gli studenti sono stati divisi in tra macro gruppi, prime, seconde e terze classi che hanno utilizzato tre diversi ingressi del plesso.

Una riorganizzazione degli accessi necessaria per evitare assembramenti.

I ‘primini’ sono stati accolti nel cortile principale della scuola dalla dirigente Stefania Girodo e sono stati poi scortati in aula dagli insegnanti, tutti – superfluo sottolinearlo – muniti di mascherina.

«Abbiamo lavorato, lavoriamo e lavoreremo per una scuola che sia a portata di bambino, pronta ad accoglierlo e seguirlo nel proprio percorso» – ha commentato la dirigente scolastica -.

Nelle parole della dirigente scolastica, oltre alla spiegazione delle regole di comportamento da osservare, nel rispetto delle norme contro la diffusione del contagio, sentite parole di incoraggiamento «perchè l’anno scolastico appena iniziato possa essere il più sereno possibile». 

Nella foto la sede della scuola media Carlo Viola, nell’omonima via.
A sinistra, si nota l’edificio con i dettagli colorati alle fineste: è la costruenda scuola modulare dove gli studenti della scuola secondaria di primo grado Carlo Viola saranno accolti, presumibilmente a partire dal secondo quadrimestre di questo anno scolastico.

(sofia fregnani)

Sci alpino: grave infortunio a Marta Bassino, Sophie Mathiou convocata per l’opening di Soelden
La carabiniera di Gressan, terza nelle qualifiche dei giorni scorsi, è stata chiamata in sostituzione dell'alpina cuneese, che oggi ha riportato la frattura del piatto tibiale della gamba sinistra in una caduta sul ghiacciaio della Val Senales
il 22/10/2025
La carabiniera di Gressan, terza nelle qualifiche dei giorni scorsi, è stata chiamata in sostituzione dell'alpina cuneese, che oggi ha riportato la fr...
Breuil-Cervinia: si torna a sciare da sabato 25 ottobre
Fino a nuovi aggiornamenti, si potrà sciare solo in territorio elvetico e lo skipass giornaliero internazionale costerà 63 euro
il 22/10/2025
Fino a nuovi aggiornamenti, si potrà sciare solo in territorio elvetico e lo skipass giornaliero internazionale costerà 63 euro