Fiat 500: ecco La Prima, la city car della casa torinese totalmente elettrica
In vendita da ottobre. 320 km di autonomia (400 in città) all'insegna della sostenibilità
La storia della mitica Fiat 500 si arricchisce di un nuovo capitolo grazie a “La prima”, il nuovo e primo modello totalmente elettrico della storica auto di casa Fiat. Disponibile nella versione cabrio e in berlina, la nuova cinquecento promette un grande comfort, altissime prestazioni e tanta tecnologia, con il fascino e l’eleganza di sempre.
Sostenibilità e comfort
Il punto forte della nuova 500 elettrica è legato alla sostenibilità, perché con una ricarica garantisce un’autonomia di 320 km, che diventano 400 in città.
Non solo, la nuova cinquecento è ideata per ricaricarsi anche alle prese domestiche, nei wallbox e anche con i fast charger e permette di recuperare 50 km di autonomia in soli 5 minuti, arrivando anche all’80% in mezzora.
Importante è poi anche l’allestimento, con l’uso di materiali ecologici e con la plancia in plastica riciclata, per un’attenzione all’ambiente a tutto tondo.
Fascino di sempre, tecnologica all’avanguardia
Le linee della nuova piccola di casa Fiat sono attualizzate e l’abitacolo è più spazioso, mentre la tecnologia è tutta da scoprire, a partire da tre diversi tipi di guida da gestire in base ai consumi, compreso l’innovativo “sherpa”, che disattiva tutto il superfluo e limita la velocità in modo da risparmiare batteria.
La 500 è anche la prima city car equipaggiata con il secondo livello di guida autonoma che, tra le altre cose, è in grado di mantenere la distanza dal veicolo che la precede, legge la segnaletica stradale, si ferma e riparte in automatico quando il traffico lo richiede e ti aiuta a mantenere il centro della carreggiata.
Agevolazioni e incentivi
Questo è senza dubbio il momento giusto per scegliere un’auto elettrica o ibrida, grazie anche agli incentivi statali e regionali. Un’auto elettrica, infatti, permette di risparmiare sulla tassa di proprietà (per i primi 8 anni non dovrete pensarci) e sul parcheggio (gratuito), oltre a consentire l’accesso alle Ztl. Inoltre, se si intende ad esempio rottamare un’auto Euro 0 per un veicolo non inquinante si possono ottenere incentivi fino a 12.000 euro.