Aosta: agricoltori al primo piano del mercato coperto
Associati di Agrimercato e Coldiretti prenderanno possesso della parte inferiore della struttura, lasciando i posteggi occupati in precedenza al secondo piano
«Siamo soddisfatti, questo è comunque un modo per dare un impulso alla promozione dei prodotti locali, ma nel quadro di un più ampio progetto di rilancio, in chiave turistico-commerciale, dell’area mercatale». Commenta così la vice sindaco con delega al Commercio, Antonella Marcoz, l’iniziativa che vedrà gli associati di Agrimercato Valle d’Aosta e Coldiretti Valle d’Aosta prendere “possesso” del mercato coperto.
La scelta
Gli agricoltori, infatti, potranno occupare i box situati al piano terreno della struttura, al posto dei 15 posteggi a loro tempo assegnati nella parte superiore dell’edificio.
«La ripresa del commercio al dettaglio da parte dei produttori agricoli in un luogo comunque centrale, ben si integra con il progetto parallelo Mercato Agricolo Lo Tsaven – Campagna Amica che prevede lo svolgimento del mercato agricolo all’aperto in piazza Chanoux, via Vevey e all’Arco d’Augusto» conclude Marcoz.
(al.bi.)