Elezioni, il Vescovo ai candidati: «mettete l’interesse comune al primissimo posto»
Monsignor Franco Lovignana ha anche auspicato il senso di responsabilità degli elettori perchè in occasione dei tre appuntamenti con il voto, si rechino alle urne. Temi principali per i neo eletti: lavoro e trasporti.
Elezioni, il Vescovo ai candidati: «mettete l’interesse comune al primissimo posto».
In occasione della presentazione della Lettera del Vescovo e Orientamenti Pastorali e sollecitato dalla domanda di un collega giornalista, Monsignor Lovignana ha parlato dell’imminente appuntamento elettorale.
Gli eletti guardino all’interesse comune
«Mi pare di avvertire una situazione di disgregazione.
A coloro che risulteranno eletti, chiedo che mettano al primissimo posto l’interesse comune e non interessi di parte» – ha commentato Monsignor Franco Lovignana -.
Considerata la frammentazione, immagino che le trattative per arrivare al governo riguardino più persone. Ecco, a loro chiedo di guardare all’interesse della collettività e non a interessi di parte».
«Valdostani, andate a votare»
Monsignor Lovignana ha anche auspicato la partecipazione al voto, facendo appello «al senso di responsabilità degli elettori, chiamati a esprimersi per le regionali, comunali e per il referendum costituzionale».
Priorità al lavoro
Secondo il Vescovo della diocesi di Aosta, «temi prioritari sono il lavoro e i trasporti -. L’emergenza sociale va affrontata da più parti, ma è il lavoro la base dalla quale partire per assicurare a tante famiglie una vita dignitosa».
Nella foto in alto, Monsignor Franco Lovignana, Vescovo della diocesi di Aosta dal dicembre 2011.
(cinzia timpano)