Courmayeur, domani il passaggio di consegne tra il sindaco Miserocchi e il commissario Cargnino
Disposto lo scioglimento ufficiale del Consiglio comunale di Courmayeur; Andrea Cargnino nominato commissario, domani, giovedì 20, il passaggio di consegne
Courmayeur, Andrea Cargnino nominato commissario.
Nella seduta di questa mattina, mercoledì 19 agosto, la giunta regionale ha disposto ufficialmente lo scioglimento del Consiglio comunale di Courmayeur, decaduto il 29 luglio, a seguito delle dimissioni di otto consiglieri.
Dopo aver acquisito il parere favorevole del Consiglio regionale espressosi nell’ultima seduta dell’11 agosto e la disposizione della giunta di questa mattina, il presidente della Regione, Renzo Testolin, ai sensi dell’articolo 70, comma 3, della l.r. 54/1998, con proprio decreto, ha nominato Andrea Cargnino, dottore commercialista, commissario del Comune di Courmayeur al quale sono conferiti i poteri attribuiti al Consiglio comunale, alla Giunta comunale e al sindaco.
Il passaggio di consegne
Cargnino, dottore commercialista, revisore legale dei conti, consulente tecnico del giudice, iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Aosta dal 1992 e associato allo Studio Mignanego di Torino, incontrerà domani, giovedì 20 agosto il sindaco uscente Stefano Miserocchi.
«Faremo un passaggio di consegne – spiega il commercialista – per capire quali sono i dossier principali sui quali lavorare in questi due mesi. Il mio è un ruolo tecnico, mi concentrerò esclusivamente sugli aspetti amministrativi fino alle nuove elezioni che saranno convocate nel primo turno elettorale utile, ossia tra il 1° novembre e il 15 dicembre, dal presidente della Regione»
(er.da.)