Coronavirus, Valle d’Aosta: 226 persone in isolamento, positivo un farmacista ad Aosta
Secondo il bollettino giornaliero fornito dalla Protezione civile nazionale mercoledì 19 agosto, sono due i nuovi casi nella regione alpina
Coronavirus, Valle d’Aosta: 226 persone in isolamento, positivo un farmacista ad Aosta.
Sono 226 le persone attualmente in isolamento in Valle d’Aosta. Il dato è confermato ad Aostanews.it dal coordinatore sanitario dell’emergenza Luca Montagnani.
Secondo il bollettino giornaliero fornito dalla Protezione civile nazionale mercoledì 19 agosto, nella più piccola regione dello Stivale sono due i nuovi casi di contagio da Covid-19.
Lunedì 17 agosto è risultato positivo un farmacista che lavora nella Farmacia comunale di viale Conte Crotti. La vice presidente di APS – che gestisce l’attività – Antonella Barillà spiega: «E’ tornato dalle ferie e, dopo il manifestarsi dei sintomi, è stato “tamponato” ed è risultato positivo. I colleghi che erano entrati in contatto con lui sono stati sottoposti a tampone e, fortunatamente, sono risultati tutti negativi. La farmacia comunque è stata chiusa lunedì ed è stata sanificata. Abbiamo riaperto martedì con dipendenti delle altre farmacie, ma appena ci sarà la revoca delle ordinanze tutti i “negativi” torneranno al lavoro». La farmacia, dunque, è regolarmente aperta.
Attualmente, i positivi in Valle sono 10 e solamente uno di questi si trova ricoverato in ospedale (da aprile) per motivi diversi dal coronavirus. Le altre 9 persone positive si trovano in isolamento domiciliare. Precisa Montagnani: «Praticamente tutte le persone attualmente positive sono asintomatiche».
(f.d.)