Forte di Bard: esauriti i biglietti per lo spettacolo All that Musical
Posti ancora disponibili, invece, per la conferenza di giovedì 20 agosto del professore aggiunto in Biologia Enrico Bucci
Sono stati tutti venduti i 352 biglietti disponibili per lo spettacolo All that Musical che la Compagnia Bit di Torino porterà in scena sabato 22 agosto, alle ore 21.30, sul palco della Piazza d’Armi del Forte di Bard. Lo rende noto l’associazione Forte di Bard.
«Lo show proporrà una brillante rassegna di medley che faranno rivivere al pubblico le emozioni di storici e famosissimi musical: Grease, La febbre del Sabato Sera, Moulin Rouge, A chorus Line, Cabaret, Chicago, Notre-Dame de Paris, Cats, The Phantom the Opera», spiega in una nota l’Organizzazione.
Conferenza professor Bucci: posti ancora disponibili
Sono ancora disponibili posti per l’incontro che vedrà protagonista giovedì 20 agosto, alle ore 20.30, Enrico Bucci, professore aggiunto in Biologia dei sistemi complessi e direttore del programma dedicato alla Temple University di Philadelphia.
Bucci nell’ambito della rassegna Forte di Bard Incontri, presenterà in dialogo con Gerardo D’Amico, il volume Cattivi scienziati, la pandemia della malascienza (ingresso 5 euro, incluso biglietto per la visita alla mostra PhotoAnsa 2019 che per l’occasione sarà aperta sino alle 20.30).
Nel volume l’autore richiama alla responsabilità sociale la comunità scientifica e alla tolleranza zero verso chiunque manipoli i fatti sperimentali per ottenere benefici personali.
Secondo Bucci «il virus del Covid-19 ha creato anche un’epidemia di cattiva scienza. La comunità scientifica deve usare un linguaggio che non si presti a facili fraintendimenti, distinguendo fra opinioni e dati a supporto di quelle opinioni».
Chi è Enrico Bucci ![]()
Enrico Bucci è adjunct professor in Biologia dei sistemi complessi e direttore del programma dedicato presso lo Sbarro Institute for Cancer Reasearch and Molecular Medicine alla Temple University di Philadelphia.
Dal 2017, Bucci lavora come consulente per la Commissione per l’Etica della Ricerca e la Bioetica del Cnr. Nel 2020 è stato nominato membro del panel della Inter Academy Partnership dedicato al contrasto dell’editoria predatoria. Ha lavorato all’analisi di singoli casi di alto profilo di presunta frode scientifica e gli esiti di questo suo lavoro sono stati ripresi dai più autorevoli istituti e riviste del settore. Ha una rubrica sul Foglio. Evento in collaborazione con la Libreria Mondadori di Ivrea.
Prenotazioni
Per partecipare alla conferenza è obbligatorio prenotare compilando l’apposito form sul sito www.fortedibard.it o inviando una mail a prenotazioni@fortedibard.it.
Per informazioni chiamare il n. 0125 833811.
(re.aostanews.it)