Coronavirus: nuovi casi in Valle d’Aosta, due residenti e due turisti positivi al tampone
Sono tutti asintomatici; i nuovi casi in totale sono 5, ma uno risale a qualche giorno fa
Coronavirus: nuovi casi in Valle d’Aosta, due residenti e due turisti positivi al tampone
Salgono i casi di Covid-19 in Valle d’Aosta. In questi giorni, al Pronto soccorso dell’ospedale Parini sono giunte quattro persone – senza nessun legame tra loro – per i motivi più disparati. Tuttavia, come da procedura, tutti i pazienti vengono sottoposti a tampone di screening; tutti e quattro i soggetti sono risultati positivi.
A confermare la notizia a Aostanews.it – prima della pubblicazione del bollettino regionale – è il coordinatore sanitario dell’emergenza Luca Montagnani.
Attualmente, ricoverati al Parini per altri motivi e asintomatici per il Covid-19 vi sono due residenti in Valle. Vi è poi una turista lombarda che ha una seconda casa a Cogne, mentre la quarta persone – una turista – ha rifiutato il ricovero e ora si trova in ospedale a Genova.
Per quanto riguarda il piccolo focolaio scoppiato la scorsa settimana in un alpeggio sopra Nus, Montagnani spiega: «Nessuno ha avuto sintomi Covid e nel weekend partiranno i tamponi per verificare la guarigione».
Nel bollettino pubblicato dalla Regione Valle d’Aosta venerdì 7 agosto risulta anche un altro caso di contagio da Covid in Valle, relativo però a qualche giorno fa. I casi positivi attuali in Valle sono 16, di cui 4 sono ricoverati al Parini e 12 sono in isolamento domiciliare.
Il totale dei positivi dall’inizio dell’emergenza è di 1213, mentre i guariti totali sono 1051.
(f.d.)