Federica Brignone ambassador di Corty, la mascotte dei Mondiali di sci di Cortina del 2021
La campionessa di La Salle destinerà il suo compenso a una borsa di studio a favore di un giovane talento italiano dello sci alpino
Sarà Federica Brignone l’Ambassador di Corty, la simpatica mascotte raffigurante lo scoiattolo rosso realizzato da Trudi per i Campionati del mondo di sci alpino, in programma a Cortina dal 7 al 21 febbraio 2021.
Chi è il Brand Ambassador
Il Brand Ambassador, noto anche con la definizione italiana di Portavoce della Marca, è un professionista che ha il compito di promuovere il Brand e invogliare i consumatori a scoprire e acquistare i suoi prodotti e/o servizi. Nel caso dei Mondiali di sci, Federica Brignone è stata scelta per promuovere l’evento.
«Sono molto contenta e orgogliosa di essere stata scelta come ambassador di Corty, la mascotte di un evento così importante e atteso da tutti noi italiani. – dichiara Federica Brignone, prima sciatrice italiana a vincere la Coppa del mondo generale -. Ho deciso assieme a Trudi di destinare il mio compenso ad una borsa di studio a favore di un giovane talento italiano dello sci alpino che selezioneremo in base ad un regolamento che stiamo formalizzando».
Come Ambassador di Corty, Federica Brignone affianca così Fondazione Cortina 2021 – l’ente organizzatore dei prossimi Mondiali – nell’elettrizzante corsa verso il traguardo iridato. Oltre a essere una grande amica di Cortina d’Ampezzo, Federica è anche una delle stelle più brillanti dello sci azzurro, divenuta quest’anno la prima atleta italiana a conquistare la Coppa del mondo generale, oltre ad aver vinto due Coppe di specialità: Combinata e Slalom Gigante. Con 1378 punti in classifica generale, Federica ha battuto il record di Alberto Tomba in Coppa del Mondo.
Ma il palmarès di Federica Brignone vanta anche una storica medaglia di bronzo in Slalom Gigante, conquistata alle Olimpiadi di PyeongChang 2018, e un argento in gigante ai Mondiali, oltre a 39 podi e 15 vittorie complessive in Coppa del mondo.
Federica è la seconda italiana più vincente di sempre in Coppa del mondo dopo Deborah Compagnoni e a pari merito con Isolde Kostner.
(re.aostanews.it)