Elezioni Aosta, la Lega cala l’asso: il ritorno dell’ex sindaco Bruno Giordano
Per il dopo Centoz-Marcoz, gli autonomisti e il centrosinistra rispondono con Gianni Nuti e Josette Borre
Gli ultimi nodi da sciogliere per le comunali di Aosta erano i candidati alla carica di vice sindaco di Lega Valle d’Aosta e degli autonomisti con il centrosinistra. Ieri, domenica 2 agosto, come anticipato da Gazzetta Matin (in edicola oggi), entrambi gli schieramenti hanno trovato l’accordo.
Benché si trinceri dietro a un «no comment», sarà Bruno Giordano il candidato a vice sindaco della Lega Valle d’Aosta. Giordano, già sindaco dal 2010 al 2015, farà coppia con l’architetto Sergio Togni, candidato a sindaco.
Il Carroccio valdostano presenterà entrambi i candidati questa sera, lunedì 3 agosto, alle 18 all’Hostellerie du Cheval Blanc, ad Aosta.
Dopo un lungo confronto, ieri sera le forze autonomiste e di centrosinistra hanno trovato l’accordo per il candidato a vice sindaco da affiancare a Gianni Nuti. L’unionista Josette Borre l’ha spuntata su Clotilde Forcellati, Edda Crosa e Alessandro Cavaliere.
Per l’ufficialità dell’accoppiata Nuti – Borre manca l’ufficialità: giusto il tempo di un confronto tra Nuti e la stessa Borre e, se non ci saranno ostacoli tra i due, il dopo Centoz – Marcoz sarà cosa fatta.
In foto: Bruno Giordano (in piedi) al “banco” del governo comunale insieme agli assessori Patrizia Carradore, Mauro Baccega, Elio Donzel e Stefano Borrello
(l.m.)