Il dottor Maurizio Castelli direttore sanitario Azienda Usl Valle d’Aosta
Già direttore del Dipartimento di Prevenzione e della Sc Medicina legale, assume l'incarico (facente funzione) in sostituzione del dottor Pier Eugenio Nebiolo
Il dottor Maurizio Castelli è stato nominato Direttore sanitario (facente funzione) dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta. Castelli subentra dal 10 agosto al dottor Pier Eugenio Nebiolo, il cui incarico cessa il 31 luglio per raggiunti limiti di età e della quiescenza.
L’incarico di Direzione sanitaria per Castelli terminerà con la nomina del nuovo Direttore sanitario da parte del futuro Direttore generale e comunque non oltre il 31 marzo 2021.
Il dottor Castelli, direttore del Dipartimento di Prevenzione e della Sc Medicina legale, continuerà a svolgere le funzioni connesse a tale ruolo.
L’Azienda Usl della Valle d’Aosta resta commissariata. Il dott. Angelo Michele Pescarmona è stato, infatti, prorogato con Deliberazione della Giunta regionale il 22 luglio.
«È con vero piacere, da parte mia e in rappresentanza di tutti gli organi apicali dell’Usl, esprimere il più sincero ringraziamento per la costante, proficua e leale collaborazione del dottor Pier Eugenio Nebiolo – dice il Commissario Usl, Angelo Michele Pescarmona – che ha potuto svolgere la sua attività nel triennio 2017/2020 dimostrando, oltre che competenza, anche una spiccata capacità di mediazione e di gestione di situazioni particolarmente complesse. Un “benvenuto” nella Direzione strategica al dottor Maurizio Castelli, già membro del Collegio di Direzione, che sono certo saprà farsi apprezzare per le sue qualità professionali e che saprà dare continuità a quanto realizzato finora, contribuendo in maniera fattiva alle attività di conduzione dell’Azienda sanitaria».
L’Azienda Usl della Valle d’Aosta comunica inoltre che, con deliberazione del Commissario del 24 luglio, si è proceduto alla proroga dell’incarico di Direttore amministrativo conferito al dott. Marco Ottonello. La proroga, con decorrenza dal 1° agosto 2020, avrà validità fino alla nomina del nuovo Direttore amministrativo da parte del futuro Direttore generale e comunque non oltre la data del 31 marzo 2021.
(re.aostanews.it)