Aziende: Maley bissa l’oro al Cider World Award 2020 di Francoforte
Con Cidre du Saint-Bernard 2019 per il secondo anno consecutivo si conferma tra i migliori produttori al mondo
Aziende: Maley ottiene nuovamente l’oro al Cider World Award 2020 di Francoforte nella categoria Cider Still. Con Cidre du Saint-Bernard 2019 per il secondo anno consecutivo Maley si conferma tra i migliori produttori al mondo.’
Il commento
«In questo momento globale così complicato, questa notizia è per noi davvero una bella ventata di aria fresca, che rigenera la nostra voglia di continuare a lavorare con dedizione e determinazione alla valorizzazione del sidro in Valle d’Aosta e Valle di Chamonix» commenta Gianluca Telloli.
Prosegue. «Il Cidre du Saint-Bernard è infatti il nostro sidro dolce che nasce dal matrimonio delle mele dolci, acide e tanniche delle 2 valli intorno al Monte Bianco ed è il frutto di anni di ricerca e condivisione di conoscenze tecniche, frutticole e storiche. CiderWorld’20 è una delle più importanti piattaforme internazionali per la presentazione, degustazione e vendita di sidro, in tutto il mondo. Produttori, rivenditori, ristoratori, sommelier, rappresentanti della stampa specializzata e consumatori interessati di tutto il globo avrebbero dovuto incontrarsi a Francoforte. A causa della pandemia da Covid-19 la manifestazione è saltata e la presentazione dei prodotti verrà fatta on line il 13 agosto 2020».
Il Cider World Award è organizzato dalla società fieristica Apfelwein International in collaborazione con la Geisenheim University of Applied Sciences. I campioni presentati vengono analizzati nel laboratorio dell’Institute of Beverage Technology della Geisenheim University of Applied Sciences e degustati da una giuria internazionale di esperti di competenza indipendente e tecnicamente precisa che può essere utilizzata in modo ottimale per la commercializzazione dei prodotti. Il riscontro commerciale internazionale quest’anno sarà pressoché nullo, tuttavia questo premio rafforza la nostra volontà di proseguire nella ricerca al fine di essere pronti a giocare un ruolo importante sul mercato internazionale a fine pandemia».
(re.aostanews.it)