Elezioni, Valle d’Aosta: al voto il 20 e 21 settembre
Alle urne per regionali, comunali e referendum popolare. Pubblicato il decreto di convocazione dei comizi
I valdostani andranno al voto domenica 20 e lunedì 21 settembre.
Oggi, martedì 21 luglio sul Bollettino Ufficiale della Regione n. 45, è stato pubblicato il Decreto del Presidente della Regione di convocazione dei comizi elettorali per le elezioni regionali e comunali 2020, che si svolgeranno in concomitanza con le votazioni per il referendum popolare confermativo relativo all’approvazione del testo della legge costituzionale recante Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari.
La prima riunione del Consiglio regionale è fissata per martedì 20 ottobre 2020 mentre, per quanto riguarda l’elezione diretta del Sindaco, del Vice Sindaco e dei Consigli comunali, il turno di ballottaggio, qualora necessario ai sensi della legge regionale 4/1995, si terrà domenica 4 ottobre e lunedì 5 ottobre 2020.
Da oggi, martedì 21 luglio 2020, è fatto divieto a tutte le Amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione a eccezione di quelle effettuate in forma impersonale e indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni (art. 9, comma 1, della legge 22 febbraio 2000, n. 28).
Inoltre, è fatto divieto ai componenti della Giunta regionale di svolgere attività di comunicazione istituzionale a pagamento, a eccezione di quella obbligatoria per legge (art. 4, comma 6bis, della legge regionale 3/1993).
(re.aostanews.it)