Coronavirus: il 63º Concours régional Batailles de Reines rinviato al 2021
I delegati dell'Association si sono riuniti ieri sera: troppe le restrizioni in vigore. Confermata la 4ª edizione del Confronto interregionale con gli allevatori canavesani e delle Valli di Lanzo sabato 17 novembre e novità, una bataille evento alla Croix Noire domenica 18 ottobre.
Coronavirus: il 63º Concours régional Batailles de Reines rinviato al 2021.
La decisione è stata assunta dall’assemblea dei delegati che il direttivo dell’Association Régionale Amis des Batailles de Reines ha convocato ieri sera, giovedì 9 luglio.
«A malincuore, ma con la consapevolezza di aver provato a percorrere tute le strade possibili, ci si è dovuti arrendere all’organizzazione dell’attività ordinaria di questa stagione; il 63º Concours è rinviato al 2021.
Fiduciosi di poter riprendere con il giusto stimolo, la dovuta serenità e sempre con quello spirito di festa e di aggregazione già richiamati» – così scrive l’Association R
Batailles des Reines ‘straordinarie’
Resta confermata la 4ª edizione del Confronto interregionale con gli allevatori del Canavese e delle Valli di Lanzo in programma sabato 17 ottobre e, novità, sarà organizzata una bataille-evento – sempre alla Croix-Noire, domenica 18 ottobre, giorno originariamente programmato per la finalissima regionale.
«Volevamo dare un segnale forte, a dimostrare la volontà di reagire e ci impegniamo nei due combats ‘straordinari’».
I ringraziamenti des Amis
«Ringraziamo l’amministrazione regionale, la Questura, il Cpel-Celva, i sindaci e tutti coloro che in questo momento di difficoltà hanno collaborato con noi e ci hanno sostenuto.
La decisione presa è dura e difficile, ma l’unica che ci consente di rispettare le norme a oggi ancora in vigore a tutela della salute dei nostri allevatori, sostenitori, appassionati e collaboratori».
Un combat, nella foto d’archivio.
(c.t.)