Ospedale Parini: Confindustria Edile e Ente Paritetico donano 6 elettrocardiografi
Le nuove apparecchiature di alta gamma saranno utilizzate in Medicina e Chirurgia d'urgenza
Ospedale Parini: Confindustria Edile e Ente Paritetico Edile donano 6 elettrocardiografi.
La Struttura Complessa di Medicina e Chirurgia d’accettazione e urgenza dell’ospedale Parini di Aosta ha ricevuto in dono sei nuovi elettrocardiografi portatili.
Il beau geste è di Confindustria VdA, sezione Edile – che ha finanziato l’acquisto di 4 apparecchiature – e dell’Ente Paritetico Edile della Valle d’Aosta che ne ha acquistati e donati altri due.
Gli elettrocardiografi donati
Si tratta di elettrocardiografi ELI 280 touchscreen portatili a 12 canali con tecnologia digitale e connessione wireless prodotti dalla Mortara Instrument Europe, del valore complessivo di circa 30.000 Euro.
«Questi elettrocardiografi portatili compatti e leggeri – spiega il dottor Stefano Podio, Direttore della S.C. di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza ed Emergenza Territoriale – sono fondamentali per il triage e i box visita del Pronto Soccorso e nelle degenze dell’Osservazione Breve Intensiva e della Terapia Semi Intensiva di Medicina d’Urgenza che richiedono l’esecuzione di un numero elevato di elettrocardiogrammi.
L’acquisizione queste nuove apparecchiature tramite questa generosa donazione è molto importante perché si tratta di elettrocardiografi di gamma elevata che consentono l’effettuazione di elettrocardiogrammi di qualità e l’integrazione dei dati con le cartelle cliniche del Pronto Soccorso e dell’OBI-Medicina d’Urgenza».
Nella foto, gli elettrocardiografi donati da Confindustria sezione Edile e Ente paritetico Edile VdA.
(re.aostanews)