Courmayeur, non passano i verbali: tutti in salita i lavori del Consiglio comunale
La seduta del Consiglio comunale di Courmayeur è in corso, l'amministrazione si trova di fronte un'opposizione in maggioranza: non passano i verbali
Courmayeur, non passano i verbali: tutti in salita i lavori del Consiglio comunale.
La seduta del Consiglio comunale di Courmayeur, in corso dalle 9 di questa mattina, venerdì 3 luglio, è iniziata tutta in salita.
Con 7 voti favorevoli, 7 contrari e 1 astenuto (il consigliere Marco Salvato, assente nella scorsa seduta), i verbali della seduta precedente dell’8 giugno, non sono stati approvati.
Il consigliere di opposizione, Massimo Sottile, ha evidenziato come il testo dei verbali delle sedute in streaming siano quanto meno «edulcorati» e ha lamentato la totale mancanza di parti fondamentali dei dibattiti.
«I verbali non sono approvati, li riporteremo al prossimo Consiglio ma se non ci saranno modifiche, resteranno uguali» è il commento lapidario del sindaco Stefano Miserocchi.
La seduta del Consiglio è proseguita, ed è ancora in corso, con l’analisi dell’emendamento alla proposta di deliberazione sulla variazione di bilancio, che stralcia l’intervento di messa in sicurezza del Plan Chécrouit legato alla legge di assestamento al bilancio in discussione in Consiglio regionale.
«Se molti di noi sono seduti a questo tavolo oggi – ha fatto notare il consigliere Sottile -, era proprio per i lavori al Plan Chécrouit e non trovarli, oltre al fatto che ci dà ragione sulle preoccupazioni di un iter piuttosto contorto -nonostante le certezze del sindaco-, è preoccupante. La bocciatura dei verbali mi sembra un messaggio piuttosto chiaro di come la disponibilità sia arrivata alla fine. Noi eravamo qui disponibili per lo Chécrouit e per interventi di solidarietà a sostegno alle persone per l’emergenza, che in questa variazione sono del tutto insufficienti. Sono sconvolto!»
La discussione sull’emendamento è ancora in corso.
(erika david)