Oyace, evitato il commissariamento: Sandro Favre è il nuovo sindaco
L'arresto di Remo Domaine, sindaco dimissionario, aveva gettato l'amministrazione comunale nel caos
Oyace, evitato il commissariamento: Sandro Favre è il nuovo sindaco.
Dopo l’arresto del sindaco Remo Domaine, finito ai domiciliari nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Aosta per corruzione, il comune di Oyace è ufficialmente salvo dal commissariamento.
«Abbiamo fatto una riunione e all’unanimità abbiamo votato la nuova squadra di governo – spiega il nuovo sindaco (ed ex vice) Sandro Favre -. Oltre al sottoscritto, ne fanno parte Stefania Clos (vice sindaca con deleghe alla pubblica istruzioni), Leone Landry e Gilbert Chenal. Il nuovo assessore, con delega all’agricoltura, è Angelo Favre; è stato lui a dare la disponibilità».
Al fine di evitare il commissariamento, l’amministrazione comunale ha anche dovuto approvare un documento programmatico, chiaramente limitato visto che le elezioni dovrebbero essere sempre più vicine. «L’intenzione è di procedere con l’ordinario e con i piccoli interventi utili alla comunità – continua il sindaco -. Poi, se ci sarà la possibilità di ottenere finanziamenti europei o regionali possiamo pensare a qualche intervento di più ampio respiro. Comunque siamo contenti di non essere arrivati al commissariamento».
Ancora incerto però il futuro: «Per ora iniziamo a governare, poi se c’è una maggioranza che vuole proseguire, vedremo cosa fare in ottica elezioni», conclude Favre.
(f.d.)