Sanità: esami del sangue, Codacons chiede di ampliare gli orari
Per l'associazione di consumatori «la gestione dell'azienda Usl è inadeguata»
Sanità. Esami del sangue: Codacons chiede di ampliare gli orari. Per l’associazione di consumatori «la gestione dell’azienda Usl è inadeguata».
Punta il dito: «Ora i cittadini chiedono di poter effettuare i controlli rinviati per colpa della pandemia coronavirus».
Le segnalazioni
Il Codacons VdA, segnala di aver ricevuto segnalazioni da parte di utenti del servizio sanitario che non riescono a mettersi in contatto con gli uffici per effettuare la prenotazione telefonica. Il Codacons Vda ha rilevato che i pazienti valdostani che necessitano di accertamenti diagnostici sanitari spesso per ottenere la prestazione devono rivolgersi presso strutture private o in regime di intramoenia. Si invitano i pazienti la cui visita specialistica o gli accertamenti diagnostici abbiano tempi di attesa che superano, rispettivamente, 30 e 60 giorni, a chiedere che la stessa prestazione sia fornita in intramoenia, cioè in attività libero-professionale intramuraria, pagando il solo costo del ticket.
Si consiglia di segnalare i disservizi rilevati al Cup (centro unico prenotazioni tel. 0165 548387). Per gli associati Codacons VdA è disponibile apposito fac simile.