Fase 3: i pazienti Covid saranno spostati nel reparto malattie infettive
Sono in corso di riorganizzazione gli ospedali Parini e Beauregard di Aosta
Fase 3: i pazienti Covid saranno spostati nel reparto malattie infettive. In corso di riorganizzazione gli ospedali Parini e Beauregard.
Riorganizzazione
Vengono spostati dal reparto ‘Pneumo-Covid’ a quello di malattie infettive i sette pazienti positivi al coronavirus ricoverati all’ospedale Parini di Aosta. Questo consentirà – secondo quanto riferisce oggi l’Azienda Usl- una riorganizzazione del nosocomio regionale e dell’ospedale Beauregard.
«Sono in atto numerose iniziative a livello operativo, tecnico e gestionale, che interessano le strutture ospedaliere dei presidi Umberto Parini e Beauregard», fa sapere l’Usl. In particolare, dopo la sanificazione, sarà possibile riaprire la Chirurgia generale, il Day Hospital Oncologico tornerà alla sua collocazione originaria e il reparto di Geriatria sarà riaperto al Beauregard.
«Si tratta di una serie di interventi complessi – spiega il commissario Usl, Angelo Michele Pescarmona -; il nostro obiettivo, adesso, è quello di ripristinare gradualmente, ma rapidamente, l’attività dei reparti e di riportare il nostro ospedale a una situazione quanto più normale ed efficiente possibile, che consenta di dare le risposte attese dalla popolazione».
Secondo il direttore sanitario Pier Eugenio Nebiolo «il quadro operativo è complesso e tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo sta lavorando per contenere eventuali disagi e per ripristinare la piena operatività dei servizi. Si deve riconoscere a tutti grande impegno in un momento che richiede ancora la massima attenzione».
(re.aostanews.it)