Clinica Saint-Pierre: se arriverà nuova ondata coronavirus, sì alla collaborazione con Usl
Nessun nuovo ospedale Covid in Valle, ma l'ok della clinica di Saint-Pierre a essere nuovamente partner dell'Usl nel caso in cui ci fosse una recrudescenza della pandemia
Fase 3: la Clinica di Saint-Pierre è disponibile a collaborare con la Regione. E’ quanto emerso dal vertice oggi, mercoledì 10, in Regione sull’utilizzo della struttura.
L’incontro
La società Korian-Italia che gestisce la clinica di Saint-Pierre intende «continuare a garantire la disponibilità a dare sostegno al territorio valdostano, in collaborazione con l’Azienda sanitaria locale e la Regione, nel gestire la fase di normalizzazione dei servizi sanitari, così come a proseguire il ruolo di partner nel caso in cui l’emergenza si riproponesse» secondo quanto riferisce una nota diffusa dalla Presidenza della Regione. All’incontro tra la Regione, l’Usl e la proprietà della struttura sanitaria privata erano presenti, tra gli altri, Federico Guidoni, amministratore delegato della Korian Italia, il presidente della Regione Renzo Testolin, con i componenti della Giunta e il commissario dell’Usl Angelo Pescarmona.
(reaostanews.it)