Crisi Shiloh, gruppo di lavoro per garantire continuità aziendale
Incontro oggi, 8 giugno, tra il Governo regionale, l'Azienda di Verrès, sindacati, Confindustria e il sindaco Alessandro Giovenzi
Cercare di garantire la continuità aziendale. E’ quanto emerso dall’incontro di oggi, lunedì 8 giugno, tra il Governo regionale, rappresentato dal presidente Testolin e l’assessore Bertschy, i vertici della Shiloh Industries Italia di Verrès in crisi, i sindacati, Confindustria Valle d’Aosta e il sindaco di Verrès, Alessandro Giovenzi.
L’incontro è servito a fare il punto sulla crisi finanziaria che sta attraversando l’azienda della bassa Valle, la quale ha deciso di depositare l’istanza di concordato “in bianco” presso il Tribunale di Aosta.
«Dall’incontro odierno è emersa la volontà comune di lavorare per cercare di garantire una continuità aziendale – si legge in una nota -. A tal fine è stato deciso di creare un gruppo di lavoro ristretto tra le strutture competenti dell’Amministrazione regionale, azienda e sindacati con l’obiettivo di seguire l’evoluzione della crisi e per definire un percorso di soluzioni da mettere in campo nel breve e nel medio termine».
(re.aostanews.it)