Casinò: annunciata l’apertura a fine giugno di Saint-Vincent; i sindacati insorgono
Abbiamo lavorato ai protocolli perché si riaprisse con il via libera del governo che dovrebbe arrivare per il 15 giugno
Il casinò di Saint-Vincent riapre a fine mese e i sindacati insorgono. E’ perplessa dell’annuncio dell’amministratore unico Filippo Rolando Vilma Gaillard, segretario generale Cgil Valle d’Aosta.
Le perplessità
«Siamo perplessi di fronte alle dichiarazioni dell’amministratore unico del Casinó de La Vallée Filippo Rolando che comunica a mezzo stampa l’apertura della Casa da gioco di Saint-Vincent nei primi giorni di luglio. Non capiamo la motivazione di aprire il 1º luglio, quando invece sarebbe più sensato anticipare al 15 giugno» sottolinea. Prosegue: «Abbiamo lavorato assiduamente all’organizzazione delle sale, in modo che si possa aprire il prima possibile. È stato redatto il protocollo ed è stato trovato un accordo su tutto, in modo che vengano garantite la sicurezza e la salute dei lavoratori e dei clienti. Quindi per noi è incomprensibile questa logica dei vertici del Casinò di protrarre l’apertura. L’economia della nostra regione deve ripartire e non si può pensare di farlo, mettendo all’angolo la Casa da gioco. Ci sono i lavoratori che hanno bisogno di risposte e subito».
Secondo Gaillard il via libera del governo all’apertura delle case da gioco dovrebbe essere il 15 giugno. Rolando ha anche annunciato che l’apertura del Billia avverrà in un secondo momento.