Fase 2: VdA chiede l’apertura immediata degli impianti a fune
L'obiettivo è anticipare la stagione dello sci estivo a Plateau Rosà
Fase 2: chiesta l’apertura immediata degli impianti a fune. La Valle d’Aosta lavora alla riapertura già dalla prossima settimana. L’obiettivo è anticipare la stagione dello sci estivo a Plateau Rosà.
L’obiettivo
«L’obiettivo è di emanare un’ordinanza che darà la possibilità a tutte le società di aprire gli impianti a partire già dal prossimo weekend. La data di apertura dello sci estivo a Plateau Rosà è prevista per sabato 27 giugno, ma la volontà comune è di anticipare la data anche per rispondere alle innumerevoli richieste da parte degli appassionati: il Governo valdostano sta lavorando sul piano politico per superare l’attuale limitazione delle frontiere con la Svizzera».
Lo hanno dichiarato il Presidente della Regione Valle d’Aosta, Renzo Testolin, e gli assessori Luigi Bertschy e Albert Chatrian, al termine di un incontro con i rappresentanti della Cervino spa e della Zermatt Bergbahnen. Incontro che «è stato utile anche per un confronto sulle disposizioni di sicurezza sanitaria che saranno adottate dalle due società: la fattiva collaborazione da sempre esistente tra la vicina Zermatt e il comprensorio di Breuil-Cervinia- Valtournenche sono certamente elementi distintivi di un operato finalizzato a soddisfare, in egual misura, anche in questa difficile situazione, sia aspetti sportivi che di massima sicurezza in ambito di Covid-19».
La prossima settimana è prevista una riunione con Skyway Monte Bianco per affrontare la questione del collegamento con la Francia.
(re.aostanews.it)