Fase 2, Valle d’Aosta: regolamento apertura piccole attività artigianali
Nuova ordinanza del presidente della Regione, Renzo Testolin
Nuova ordinanza della Regione che regola la riapertura di “Piccole attività artigianali”.
Per “Piccole attività artigianali” la Regione intende l’attività dei laboratori in cui si svolgono attività artigianali comprese nell’allegato 3 al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020. A titolo esemplificativo ma non esaustivo rientrano nell’ordinanza: laboratori artigianali di piccola carpenteria metallica, legno, vetro, ceramica. Si tratta di attività consentite nel rispetto del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro sottoscritto il 24 aprile 2020 fra il Governo e le parti sociali di cui all’allegato 6 al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020.
L’attività delle botteghe scuola di cui all’art. 13 della l.r. 2/2003, è consentita nel rispetto del predetto protocollo e a condizione che nel laboratorio non siano presenti contemporaneamente più di tre persone compreso il maestro artigiano.
L’Ordinanza n. 203 è disponibile sul sito istituzionale della Regione (https://gestionewww.regione.vda.it/allegato.aspx?pk=77635) e sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione.ù
(re.aostanews.it)