Hans Nicolussi Caviglia primo ospite di “Quo vadis?”
Nuova rubrica due volte alla settimana della Cittadella dei Giovani di Aosta
Il calciatore ventenne in forza al Perugia, Hans Nicolussi Caviglia, è il primo ospite di “Quo vadis?“, la nuova rubrica della Cittadella dei Giovani di Aosta che dà voce a giovani e imprenditori al tempo del coronavirus.
Il primo appuntamento, ideato dall’area Formazione e Orientamento della Cittadella, è per mercoledì 13 maggio alle 17; venerdì 15, sempre alle 17, sarà la volta del libraio di Aosta Stefano Tringali.
“Quo vadis?” raccoglie due volte alla settimana le testimonianze di giovani ed imprenditori valdostani sui risvolti che la loro vita – personale e professionale – ha avuto in questi giorni caratterizzati dall’emergenza Covid-19.
Giovani
I giovani, nella fase di lockdown e nella cosiddetta “fase due”, hanno dovuto sapersi riadattare e cambiare radicalmente il proprio stile di vita. Cosa hanno imparato in questi giorni? Quali nuove competenze hanno sviluppato? Come hanno affrontato questi cambiamenti, quali sono state le loro difficoltà ed i loro punti di forza, e con che spirito e slancio si stanno preparando al graduale ritorno alla normalità?
Imprenditori
Spazio anche agli imprenditori valdostani, che hanno dovuto dapprima accusare un duro colpo ma che, per poter sopravvivere, sono stati in grado di reinventarsi ed hanno dovuto cambiare il loro sguardo sul futuro ed il loro modo di operare.
Il programma
La rubrica proseguirà con due appuntamenti ogni settimana, il mercoledì ed il venerdì alle 17, e sarà trasmessa, come tutti gli eventi di Voci di Cittadella, sul sito www.vocidicittadella.com, sul canale YouTube e sui profili social.
Lo sportello online di Orientamento al lavoro e alla formazione è attivo con appuntamenti via Skype per fornire supporto nella creazione del proprio curriculum ed aiutare ad orientarsi nella scelta di un percorso professionale e formativo.
In foto: Hans Nicolussi Caviglia
(re.aostanews.it)