Scuola: sondaggio on line per conoscere bisogni e aspettative sull’ipotesi riapertura
Il questionario è anonimo e potrà essere compilato entro mercoledì 13 maggio.
Scuola: sondaggio on line per conoscere bisogni e aspettative sull’ipotesi riapertura.
E’ on line e può essere compilato il sondaggio preparato dall’assessorato all’Istruzione, Università, Ricerca e Politiche Giovanili attraverso il gruppo di lavoro che si sta occupando dell’emergenza sanitaria.
Sondaggio anonimo
Il questionario è anonimo, disponibile sulla home page del sito http://www.regione.vda.it
Qui il link per compilare direttamente il questionario conoscitivo.
Secondo quanto spiegato dall’assessorato all’Istruzione, il questionario anonimo è rivolto alle famiglie per verificare i bisogni e le aspettative in merito alla riapertura delle scuole, tenendo conto che in una prima fase, non potranno essere garantiti tutti i servizi di trasporto, mensa, pre e dopo scuola.
I genitori che hanno più figli che frequentano diversi gradi e ordini di scuola, possono compilare un questionario per ciascun figlio.
Tra i quesiti, l’ordine di scuola, il comune della scuola frequentata dal bambino e la valutazione complessiva del periodo di didattica a distanza.
Altri quesiti riguardano l’interesse a far rientrare il figlio a scuola prima della fine di quest’anno scolastico o nel mese di settembre (e motivi) e le condizioni del rientro (no mensa, no trasporto, no pre e dopo scuola, orari ridotti, turni giornalieri).
Tra le ipotesi circolate nei giorni scorsi e sulle quali erano in corso le valutazioni del gruppo di lavoro, quella di rientrare a scuola il 18 o 25 maggio (solo la scuola primaria) fino
(c.t.)