Sindacato: al via i seminari on line su “ABC dell’economia”
La programmazione partirà sulla piattaforma YouTube il 15 maggio
Sindacato. Al via i seminari on line su “ABC dell’economia”. A promuoverli il sindacato Spi Cgil Valle d’Aosta e l’associazione Diritto al Futuro. La programmazione partirà sulla piattaforma YouTube il 15 maggio.
Il commento
«L’emergenza coronavirus, dilagata anche nella nostra regione, ha di fatto stoppato numerose iniziative, organizzate dal nostro sindacato. Ma non ci perdiamo d’animo e a tal proposito è stata predisposta una piattaforma on line, in modo da continuare a svolgere determinate iniziative». Su questa linea lo Spi Cgil VdA e l’associazione Diritto al Futuro hanno organizzato un ciclo di seminari, denominato “ABC dell’economia”.
L’iniziativa, rivolta a tutti i cittadini, permetterà ai partecipanti di acquisire degli spunti sulle conoscenze economiche e finanziarie.
15 maggio alle 15 – Capire la finanza – Dottor Alessandro Samorì – Esperto di finanza internazionale;
22 maggio alle 15 – Debito pubblico questo (s)conosciuto – Professoressa Lia Fubini, economista;
29 maggio alle 15 – La rivoluzione digitale nell’economia contemporanea – Professor Massimo Angelo Zanetti, sociologo.
Le modalità
Quindi, in ottemperanza alle ultime disposizioni ministeriali, i seminari si svolgeranno on line e saranno fruibili attraverso la piattaforma YouTube, a cui si potrà accedere attraverso Internet Explorer o Chrome, Mozilla o Safari.
Per ricevere il link di accesso:compilare il modulo di iscrizione all’indirizzo https://forms.gle/MkqwnLFu4Y7WCkCM7 oppure inviare una mail all’indirizzo spi@cgil.vda.it indicando possibilmente, oltre al nome e al cognome, un numero wathsapp per le comunicazioni rapide.