Evade dagli arresti domiciliari, fermato in auto a Pont-Saint-Martin: denunciato 23enne di Quart
L.S. ha dichiarato false generalità e aveva la patente revocata
Evade dagli arresti domiciliari, 23enne di Quart denunciato dalla Polizia.
Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi nei pressi del casello autostradale di Pont-Saint-Martin. Nel corso dei controlli per il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19, intensificati in occasione della festività del 25 aprile la Polizia di Stato ha sottoposto ha controllato un’autovettura Fiat 500 condotta da L.S., 23enne residente a Quart.
Il giovane ha dichiarato falsa identità, affermando di essere di Torino e dando le generalità di un suo parente. Insospettitisi dall’atteggiamento del ragazzo, gli agenti della Polizia stradale, con la collaborazione degli operatori della Squadra volanti della Questura, hanno accertato la sua identità scoprendo che era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari e che aveva a suo carico un provvedimento di revoca della patente di guida.
Il ragazzo è stato pertanto denunciato per evasione e gli è stata contestata una sanzione amministrativa di oltre 5000 euro perché, nonostante avesse la patente revocata, era alla guida di un veicolo. Inoltre, essendosi allontanato dalla propria residenza senza giustificato motivo, gli è stata contestata un’altra sanzione amministrativa di oltre 500 euro.
Il veicolo con cui viaggiava è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.
(re.aostanews.it)