Programma di sviluppo rurale: 2 milioni di euro per gli investimenti delle aziende agricole
Il bando rimarrà aperto fino al 15 ottobre 2020
2 milioni di euro per gli investimenti delle aziende agricole. È la cifra stanziata dall’assessorato al Turismo, Sport Commercio, Agricoltura e Beni culturali nell’ambito del programma di sviluppo rurale 2014-2020. Il bando per accedere al sostegno economico è stato riaperto.
2 milioni di euro per il programma di sviluppo rurale
La cifra stanziata, come detto, è di 2 milioni di euro.
Gli aiuti sono destinati all’acquisto, costruzione e ristrutturazione di fabbricati rurali, macchine, attrezzi agricoli, impianti, arredi e attrezzature. Il denaro può essere richiesto, inoltre, per finanziare la realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica e termica. Infine, è possibile richiedere il contributo per opere di miglioramento della viabilità rurale, sistemazione di terreni agrari, canali irrigui, vigneti e frutteti, realizzazione di acquedotti rurali e acquisto di terreni.
La cifra, concessa in conto capitale, varia a seconda del tipo di intervento e del beneficiario. Il contributo varia tra il 40 e il 70% delle spese sostenute.
La presentazione delle domande avviene tramite il Sistema Informativo Agricolo Nazionale (SIAN), oppure all’indirizzo agricoltura@pec.regione.vda.it. La richiesta deve essere presentata entro le 16.30 di giovedì 15 ottobre 2020.
(re.aostanews.it)