Coronavirus: CVA sospende le bollette per PMI, artigiani, commercianti e liberi professionisti
Oltre alla bolletta di marzo, sarà possibile rateizzare le somme dovute per il mese di aprile e fino a sei mesi di fornitura; si pagherà in 36 mesi, senza interessi, da gennaio 2021.
Coronavirus: CVA Energie sospende le bollette per le PMI, artigiani, commercianti e liberi professionisti.
CVA Energie vara nuove misure di sostegno alle piccole e medie imprese, commercianti, artigiani e liberi professionisti.
Dopo il provvedimento urgente che ha previsto la sospensione del pagamento della bolletta di marzo, CVA Energie ha accordato alle aziende di richiedere la sospensione del pagamento e la rateizzazione delle bollette emesse dal mese di aprile e fino a un massimo di sei mesi di fornitura.
CVA Energie sospende le bollette
Le fatture di fornitura verranno regolarmente emesse da CVA Energie.
Gli interessati potranno richiedere la sospensione del pagamento scrivendo a cvaperleimprese@cvaenergie.it oppure rivolgendosi alle segreterie dell’associazione degli Albergatori, Confcommercio Valle d’Aosta e Confindustria (se associati naturalmente).
Modalità per le bollette e scadenza
La domanda di sospensione sarà soggetta a un’istruttoria di CVA Energie che potrà accettarla ed eventualmente richiedere il rilascio di una garanzia accessoria.
La richiesta di sospensione del pagamento delle bollette dovrà arrivare a CVA Energie entro giovedì 30 aprile.
Le sospensioni accordate verranno rateizzate in 36 mesi, senza interessi, a partire da gennaio 2021.
L’intervento di Confidi e Valfidi
Per la garanzia accessoria eventualmente richiesta da CVA Energie, è in corso di definizione una convenzione apposita con Confidi e Valfidi, società cooperative che agevolano le aziende nell’accesso al credito bancario e parabancario, anche attraverso il rilascio di garanzie.
Stesse misure di aiuto per Enerbaltea
Le iniziative di sostegno promosse da CVA Energie saranno offerte anche alle aziende clienti di Enerbaltea.
In questo caso, la dilazione verrà rateizzata in considerazione del termine fissato per la fine del mercato di maggior tutela, in 12 mesi senza interesse, con decorrenza da gennaio 2021.
Per le richieste di sospensione, si può scrivere una mail a cvaperleimprese@enerbaltea.it oppure si può contattare il numero verde 800 019 090.
Gli associati Adava, Confcommercio VdA e Confindustria VdA possono interpellare le rispettive segreterie.
Per informazioni più dettagliate è possibile consultare i siti http://www.cvaenergie.it e http://www.enerbaltea.it
(c.t.)