Saint-Christophe, rogo nella notte: donna salvata dai vicini, ma casa distrutta dalle fiamme
I vigili del fuoco hanno impiegato 4 ore e mezza per spegnere le fiamme nella notte del 16 aprile
E’ stata svegliata nel cuore della notte dai vicini di casa e messa in salvo. Ma la sua casa è andata distrutta dalle fiamme.
E’ successo il 16 aprile in frazione Meysattaz a Saint-Christophe.
Le fiamme sono divampate dalla facciata in legno dell’abitazione, per poi propagarsi al tetto. Nell’abitazione solo una donna, 73 anni, la quale non si era accorta di niente. Deve la vita ai vicini che l’hanno svegliata e tratta in salvo.
Dal balcone della casa è caduto un vaso di fiori in fiamme che ha sfondato il parabrezza dell’auto parcheggiata davanti all’ingresso del box incendiandola e distruggendola.
A intervenire alle 4 di mattina i vigili del fuoco professionisti del comando di Aosta e i volontari di Saint-Christophe.
Tra i volontari, anche il vice sindaco di Saint-Christophe, Corrado Giachino. «Per fortuna non c’era un alito di vento, altrimenti le fiamme avrebbero potuto propagarsi a tutto il villaggio, essendo le case attaccate una all’altra», commenta Giachino.
Le cause del rogo sono in fase di accertamento. Il rogo è stato stato domato dopo 4 ore e mezza.
Sono intervenuti: 8 vigili del fuoco professionisti, 5 vigili volontari, i quali hanno impiegato: autoscala, auto pompa con serbatoio, 2 autobotti, un autofurgone.
(re.aostanews.it)