Cantieri forestali: nei prossimi giorni la riapertura
Lo comunica l'assesore regionale Albert Chatrian; saranno assunti a tempo determinato 400 operai
Nei prossimi giorni la riapertura dei cantieri forestali che erano stati sospesi a causa dell’emergenza sanitaria. Lo comunica l’assessore regionale all’Ambiente, Risorse naturali e Corpo forestale Albert Chatrian. La riapertura è possibile in base al D.P.C.M. del 10 aprile, che ha concesso la ripartenza ad alcune attività. Tra queste, appunto, i cantieri forestali.
Riaprono i cantieri forestali
I cantieri forestali relativi agli interventi selvicolturali e alla manutenzione dei parchi e delle aree verdi di competenza della Regione riapriranno nei prossimi giorni. La riapertura riguarderà sia i lavori affidati a imprese esterne, sia quelli realizzati dagli operai forestali.
Inoltre, ripartiranno i cantieri stagionali. Saranno assunti un centinaio di operai stagionali. Il lavoro sarà organizzato seguendo le norme previste dall’ordinanza del presidente della Regione del 4 aprile. In ogni cantiere, saranno ammessi al massimo cinque operai e saranno garantite le misure di sicurezza ai lavoratori.
Chatrian precisa anche che si stanno concludendo le visite mediche per l’assunzione di tutti gli operai. Appena sarà possibile, infatti, partiranno anche gli interventi di sistemazione idraulico-forestale e quelli relativi alla sentieristica.
I lavori, che inizialmente avrebbero dovuto cominciare a fine marzo, coinvolgeranno circa 300 operai.
(re.aostanews.it)