Pontey, Pasqua meno amara: dalla fine della zona rossa al dono del Leo Club di 216 uova
Il bel gesto di solidarietà rientra nel progetto "Leo For Safety and Security"
Dalla zona rossa alle uova di Pasqua in dono. Per Pontey Pasqua meno amara grazie alla revoca dell’ordinanza di chiusura del comune e per le 216 uova di cioccolato che la Croce Rossa ha distribuito alla popolazione.
Le uova sono state donate alla Croce Rossa di Saint-Vincent dal Leo Club Valle D’Aosta, in collaborazione con i Leo Club Caluso Canavese Sud-Est e Alto Canavese. L’iniziativa rientra nel progetto “Leo For Safety and Security“.
«L’iniziativa accomuna tutti i Leo Club d’Italia, formati da ragazzi dai 18 ai 30 anni, ed è volto a potenziare attrezzature e dispositivi di sicurezza di enti di primo soccorso e strutture pubbliche – spiega la presidente del Leo Club Valle d’Aosta, Ilaria Russo -. Quest’anno non è stato possibile, come invece avvenuto negli anni passati, effettuare la raccolta fondi, presso l’Ospedale Parini di Aosta, a favore di tale progetto in cui la popolazione avrebbe ricevuto in dono un uovo di Pasqua Leo»
«Siamo orgogliosi di aver portato un pizzico di serenità e dolcezza a tante famiglie valdostane in un momento così difficile e unico nella storia – conclude Ilaria Russo -. Ringrazio sentitamente la Croce Rossa Italiana di Saint-Vincent e i Leo Club Caluso-Canavese Sud-Est ed Alto Canavese che, con la loro collaborazione e il loro sostegno, hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa».
(re.aostanews.it)