Clinica Saint-Pierre, l’Ausl Valle d’Aosta: nessun paziente positivo trasferito al piano no Covid
La Direzione strategica definisce «prive di fondamento» alcune notizie stampa
«I pazienti trasferiti dall’ospedale all’ISAV secondo piano sono stati sottoposti preventivamente a tampone risultato negativo». Lo precisa l’Azienda Usl della Valle d’Aosta con una nota, in risposta alle notizie di stampa in merito al contagio da coronavirus avvenuto alla clinica di Saint-Pierre.
«I pochi pazienti non sottoposti a tampone sono stati trasferiti a ISAV asintomatici e sono ricoverati da un periodo superiore a quanto necessario per la diffusione del virus (ovvero, da un periodo più lungo di una quarantena e quindi da troppo tempo per poter portare il virus all’interno della struttura)».
La Direzione strategica dell’Azienda Usl definisce «prive di fondamento» le notizie riportate a mezzo stampa «sul presunto trasferimento di pazienti Sars Cov2 positivi presso la clinica ISAV di Saint-Pierre piano NO COVID».
La Direzione strategica sottolinea che «le dinamiche della diffusione del virus possono essere molteplici e nessuna può essere esclusa – o confermata – con estrema certezza, pertanto il contagio può essersi verificato con diverse modalità».
(re.aostanews.it)