Lutto: la comunità di Arnad piange il geometra Mario Bertolin
Stimato professionista, i colleghi e il sindaco Bonel lo ricordano con affetto
Lutto. La comunità di Arnad piange il geometra Mario Bertolin, 70, vittima di un incidente domestico. Il sindaco Pierre Bonel: «Era una persona squisita e divertente, per noi è una grave perdita».
I colleghi
Lo ricorda così il collega geometra e amico Remy Vauterin sulla sua pagina Facebook. «Ci lascia una persona e un amico che ha sempre collaborato con il Collegio dei Geometri della Valle d’Aosta rivestendo ruoli nel direttivo e come delegato alla Cassa Geometri nazionale.Un amico che in tutte le occasioni aveva sempre uno spirito positivo e le battute eleganti e simpatiche alleggerivano quei momenti che rischiavano di diventare troppo seri. Lo ricordano con affetto anche i numerosi colleghi italiani, dimostrato dai numerosi messaggi di condoglianze e testimonianze che ho ricevuto in queste ultime ore. Condividiamo questo grande lutto con la famiglia e in particolare con la moglie Ida a cui auguriamo anche una rapida guarigione e con le figlie Chiara e Silvia. Mario ci mancherà tantissimo!»
L’incidente
Mercoledì 8 Bertolin si trovava su una scala quando è scivolato e ha travolto la moglie, Maria Ida Bari, battendo violentemente la testa per terra. Bertolin è morto sul colpo a causa del trauma, mentre la donna ha fortunatamente riportato solo ferite lievi. Il cordoglio verso il geometra, che ha fatto parte per anni del consiglio direttivo regionale ed era molto apprezzato dalla comunità di Arnad, arriva direttamente dal sindaco Bonel.
Il sindaco
«Mario per me era anche un collega ed è stato per parecchi anni anche il geometra della mia famiglia. Che dire di lui se non che era una persona eccezionale e squisita, che per venti anni ha fatto parte della commissione edilizia del Comune. Per dieci anni è stato anche il presidente di seggio e io facevo il suo segretario, mi faceva sempre divertire con barzellette e battute. Per noi questo è un lutto molto grave, nonostante la sua età non più giovanissima dimostrava molti anni di meno ed era sempre attento alle esigenze della comunità. Voglio rivolgere le mie più sentite condoglianze alla moglie Maria Ida e alle figlie Silvia e Chiara, oltre che a tutta la sua famiglia».
A causa delle norme in vigore per l’emergenza Covid-19, la messa in memoria del geometra non si terrà.
(ma.pr.)