Brissogne: slitta a fine giugno il pagamento della Tari
In arrivo la seconda distribuzione di mascherine e saranno i vigili del fuoco volontari a portarle a casa
Brissogne. Il Consiglio comunale approva all’unanimità la sospensione dal pagamento della Tari dell’anno 2019. Il pagamento è stato spostato al 30 giugno 2020.E’ in arrivo la seconda distribuzione di mascherine che garantirà la dotazione a tutti gli abitanti e avverrà tramite i vigili del fuoco volontari. Lo ha comunicato il sindaco di Brissogne Bruno Menabréaz in apertura dei lavori consiliari nel salone del Centro polifunzionale in località Pâcou.
Il rendiconto
È stato approvato (minoranza astenuta) il rendiconto dell’esercizio finanziario 2019, dal quale emerge che la capacità di autofinanziamento del Comune copre il 41% dei costi. L’avanzo di amministrazione ammonta complessivamente a 1.368.749 euro ma la parte disponibile è di 869.874 euro. Successivamente è stata approvata (minoranza astenuta) la prima variazione al bilancio che pareggia sulla cifra di 817.787 euro. 717.000 sono per investimenti.
Gli investimenti
Saranno principalmente utilizzati come segue: 51 mila euro per manutenzione strade, 186 mila euro per l’acquisto dell’Unimog; 369 mila euro per la realizzazione dei parcheggi di Chesalet e Moulin; 50 mila euro saranno spesi per interventi di completamento dell’efficientamento sul sistema di illuminazione pubblica; 10 mila euro per manutenzioni alla pista ciclo-pedonale.