Solidarietà: i ragazzi della 3A dell’ISILTeP di Verrès donano fondi all’Usl
I soldi, 400 euro, erano stati messi da parte dalla Cooperativa scolastica Enerkit per la produzione di kit didattici sperimentali
Solidarietà. I ragazzi della classe 3A dell’indirizzo Elettronica e Elettrotecnica dell’ Istituto ISILTeP di Verrès donano i fondi – 400 euro – messi da parte per realizzare kit sperimentali.
Decisione unanime
Gli alunni riuniti in assemblea, prendendo atto della gravità dell’emergenza sanitaria, hanno optato per la donazione della somma raccolta. All’unanimità hanno deliberato di effettuare la donazione a favore dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta per sostenerla nell’emergenza sanitaria Coronavirus.
Enerkit
L’attività principale della Cooperativa scolastica Enerkit consiste nella progettazione e produzione di Kit didattici sperimentali nel campo delle energie rinnovabili e della sostenibilità. Per autofinanziare la produzione dei Kit, nella prima parte dell’anno, la cooperativa ha realizzato prodotti e giochi natalizi che sono stati venduti al mercato settimanale. Visto che in quest’anno scolastico non c’è più la possibilità di produrre i kit, i fondi raccolti per la produzione non sono più necessari.
(re.newsvda.it)