Artigianato: gli appuntamenti online con il museo Mav
Interviste, curiosità e laboratori nella settimana di Pasqua
Anche l’artigianato si lega alla tecnologia, grazie all’iniziativa #iorestoacasaconilMAV del museo dell’artigianato di tradizione di Fénis.
Gli appuntamenti
Proseguono gli incontri virtuali del Mav. Ecco cosa si potrà seguire questa settimana (dalle 17) sui suoi spazi social: Instagram (@lartisana.vda), Facebook (L’Artisanà) e YouTube (L’Artisanà).
Martedi 7 aprile di inizierà con due chiacchiere con Nurye Donatoni (direttrice Ivat e conservatrice responsabile del Mav), sui narratori del territorio, “I grandi Vecchi Artigiani”.
Mercoledì 8 sarà dedicato a “Il pulcino pasquale” l’incontro didattico-creativo curato da Corinne Artaz.
Venerdi 10 Alessia Duroux spiegherà, sui racconti sullartigianato, “La Foire de Saint-Ours”.
Sabato 11: Stefano Parussolo, infine, racconterà “I bastoni del Main” protagonisti nella mostra “Bâton amis” nel 2018/2019.
“In questo periodo di isolamento domestico e chiusura di tutte le attività il Mav ha deciso di aprire virtualmente le proprie porte – spiegano -. Tutte le settimane sui nostri profili instagram, Facebook e sul canale YouTube vi proponiamo un menù culturale con interviste e curiosità su temi di artigianato e piccole attività didattico-creative da fare con i bambini”.
(na.ca.