Coronavirus, ALT ai furbetti del weekend: più controlli sulle strade
Lo annuncia il presidente della Regione Renzo Testolin
ALT ai furbetti del weekend. La Presidenza della Regione informa che saranno intensificati i controlli, a partire dai primi giorni della prossima settimana, su tutta la rete viaria regionale anche attraverso nuove modalità operative già sperimentate.
«Una misura questa che si rende necessaria per evitare che il periodo pasquale possa generare nuovi arrivi da fuori Valle e spostamenti ingiustificati sul territorio regionale – si legge in una nota -. I controlli sul territorio regionale non sono mai mancati e si sono rilevati efficaci per contenere la circolazione delle persone».
Il rafforzamento dei controlli, possibile «grazie alla proficua collaborazione con le Forze dell’Ordine», è un’ulteriore misura volta al rispetto dell’Ordinanza del Presidente della Regione 15 marzo n. 111 – poi ripresa e confermata dal Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 22 marzo.
Il divieto
E’ vietato lo spostamento nelle seconde case per arginare la diffusione del virus sul territorio nazionale e, al tempo stesso, è un segnale di attenzione nei confronti di tutta la popolazione valdostana che può essere tutelata soltanto con il rispetto della regola #Iorestoacasa.
(re.aostanews.it)