Lutto: Aosta piange Rita Cheminod, storica titolare di ‘Eliseo Confezioni’
La conosciuta commerciante di Quart si è spenta lunedì sera all'ospedale Parini; era ricoverata per una polmonite (non aveva contratto il Covid-19)
Lutto: Aosta piange Rita Cheminod, storica titolare di ‘Eliseo Confezioni’.
Se n’è andata lunedì Rita Cheminod, 69 anni, commerciante di Aosta, titolare, insieme al marito Beppe Lunardi della storica insegna ‘Eliseo Confezioni’ di Aosta, il negozio di abbigliamento di via Duc, ad Aosta.
Ne ha dato notizia oggi, via social, il figlio Stefano raccontando la perdita «dell’elemento più importante della squadra».
Rita Cheminod era malata da circa un anno; dopo un periodo difficile, da alcuni mesi stava meglio.
Poi, la scorsa settimana, il ricovero per una polmonite (non aveva contratto virus), fino all’aggravarsi delle sue condizioni.
Le parole del figlio
«Non è facile… Raccontare che ci hai lasciato, che la nostra “squadra” ristretta ha perso l’elemento più importante.
Un anno difficile da spiegare, fatto di tante piccole cose e di una lotta continua.
Senza lamentarsi.
Sempre pronta dopo ogni cura a rientrare in negozio, lo storico Confezioni Eliseo che cercheremo di mantenere con la stessa tua passione.
Questo momento è difficile da vivere, ancor più senza l’abbraccio degli amici e dei parenti, delle persone che ti hanno conosciuto.
Avremo modo di ritrovare tutti appena possibile, come sempre abbiamo fatto in passato: perché affetti e amicizia sono sempre stati di casa da noi.
Grazie è la parola che più hai ripetuto nelle ultime ore… Il nostro di Grazie siamo certi che lo stai sentendo».
Tanti i messaggi di cordoglio giunti via social.
Tanti clienti che ricordano con affetto Rita Cheminod, il suo bel sorriso, la sua cortesia e pazienza con i clienti, oltre alla passione che tanti anni metteva nel suo lavoro dietro al banco di ‘Eliseo Confezioni’.
Lascia il marito Beppe e il figlio Stefano.
Nella foto in alto, la vetrina dello storico negozio di abbigliamento di Aosta.
(c.t.)