Imprese, tante le richieste di riapertura: istituito tavolo di monitoraggio
Al tavolo, Prefettura, Sindacati e Chambre
Istituito un tavolo di monitoraggio sulle domande di riapertura dell’attività delle aziende. E’ stato istituito oggi, venerdì 3 aprile, tra la Prefettura, i sindacali e la Chambre.
Nell’incontro avvenuto oggi alla presenza anche della giunta regionale «si è convenuto nell’interesse collettivo di attivare un tavolo di monitoraggio così come previsto dalla Circolare del Ministero dell’Interno – spiegano i segretari generali regionali, Vilma Gaillard (Cgil), Jean Dondeynaz (Cisl) e Ramira Bizzotto (Uil) -. L’obiettivo è quello di “monitorare” le richieste di deroga delle aziende anche dal punto di vista sanitario».
Il primo tavolo di monitoraggio è fissato per martedì 7 aprile.
«La Prefettura ci ha comunicato che sta vagliando le numerose richieste da parte delle aziende che vogliono proseguire l’attività – dicono i sindacati -. Abbiamo colto l’occasione per rimarcare come sia necessario che le parti sociali possano interloquire in maniera diretta nelle commissioni consiliari, in modo da dare un contributo puntuale in merito a tutti quei lavoratori che rimangono fuori dalle attuali misure di sostegno».
(re.aostanews.it)