Coronavirus, la solidarietà veste anche la divisa dell’Arma
I carabinieri di Morgex impegnati in un gesto di umanità
Quando la solidarietà veste la divisa dell’Arma dei carabinieri ai tempi del coronavirus.
Oltre a essere impegnati sul territorio anche per controllare che vengano rispettate le limitazioni alla mobilità, i carabinieri si rendono disponibili a risolvere problemi di particolare difficoltà della popolazione.
Nella mattinata di ieri, lunedì 30 marzo, i carabinieri di Morgex hanno aiutato una anziana (68 anni) residente in Valdigne a risolvere un problema per lei irrisolvibile da sola. La signora ha telefonata in caserma comunicando di essere impossibilitata ad uscire per acquistare beni di prima necessità. Per giunta, l’anziana aveva terminato il denaro contante per pagare alimenti/medicinali che regolarmente si faceva portare a domicilio dai servizi sociali.
I carabinieri non ci hanno pensato due volte e hanno aiutato immediatamente la signora.
Raggiunta l’abitazione dell’anziana, i due carabinieri della Stazione di Morgex contattavano il direttore della banca presso cui la signora aveva il conto corrente e d’accordo con la signora si facevano intestare a proprio nome un assegno con la somma necessaria ai propri bisogni.
Dopo aver riscosso l’assegno, i due carabinieri portavano la somma di denaro alla signora che li ringraziava per l’aiuto fornitole.
(re.aostanews.it)