Coronavirus, parla il sindaco di Cogne Franco Allera: «La febbre è passata, oggi ho fatto il tampone»
Il primo cittadino, in autoisolamento da una settimana, ha avuto i sintomi dell'infezione da Covid-19
«Sto decisamente meglio. Oggi finalmente sono riuscito a fare il tampone, quindi adesso sono in attesa dell’esito. Ma la cosa importante è “aver dato il giro”». Parla il sindaco di Cogne Franco Allera, bloccato a letto da lunedì 23 marzo a causa di una forte influenza, caratterizzata dai sintomi tipici del coronavirus.
Ora che il tampone è stato eseguito, nei prossimi giorni potrebbe arrivare la conferma (o la smentita) del fatto che si tratta di infezione da Covid-19.
«Sabato stavo bene, domenica sera un po’ fiacco – racconta il primo cittadino -. Poi lunedì improvvisamente mi è venuta la febbre. I primi giorni ho avuto solo quella, ma subito sono riuscito a iniziare la terapia. Mi sono immediatamente messo in autoisolamento nell’alloggio sotto casa».
Secondo quanto spiega Allera, «la febbre non è mai salita troppo. Il medico mi ha consigliato di prendere la tachipirina e di iniziare una cura antibiotica. Adesso la febbre è passata, è incredibile come sia arrivata da un giorno all’altro per poi sparire nuovamente da un giorno all’altro».
Dopo aver ringraziato «il nostro medico di base, la dottoressa Mariagrazia Brunero», il primo cittadino precisa: «Sono tranquillo perché so che l’Amministrazione comunale è in buonissime mani, già nel corso della scorsa settimana hanno mandato avanti tutto. Inoltre, Claudio Perratone (il vice sindaco ndr) lavora all’Assessorato alla Sanità, quindi è assolutamente sul pezzo».
(f.d.)