Emergenza Coronavirus, commissario: Testolin incontra il dottor Pesenti Campagnoni
Il dottor Pesenti ha illustrato le carenze del sistema e fatto proposte
Emergenza coronavirus, il presidente della Regione Renzo Testolin ha incontrato il dottor Massimo Pesenti Campagnoni.
La figura di Pesenti Campagnoni era stata proposta alcuni giorni fa da Lega, Mouv’ e il conisgliere regionale Claudio Restano perché «è assolutamente urgente procedere alla nomina di una persona con competenze in ambito sanitario sia in termini clinici che in termini organizzativi e che conosca anche bene la macchina amministrativa della sanità valdostana».
Per i proponenti «occorre dare subito al commissario straordinario il potere di organizzare tutti gli ambiti sanitari, sia ospedaliero che territoriale, fornendo tale figura di un portafoglio di spesa da gestire con snellezza e rapidità, perché la grave situazione emergenziale deve essere affrontata per quello che è, senza ipocrisie, per evitare che degeneri ulteriormente».
A tale proposta che segue la richiesta anche di altre forze politiche, il presidente della Regione, Renzo Testolin, aveva risposto che «al momento non ce n’è bisogno, perché la squadra può essere migliorata, ma è impegnata a pieno regime».
L’incontro
E proprio sulla strada di un miglioramento e potenziamento della squadra che potrebbe essere valutata la nomina di Massimo Pesenti Campagnoni.
Fonti accreditate, riferiscono a Gazzetta Matin, che l’incontro di oggi, domenica 29 marzo, tra Testolin e Pesenti Campagnoni è stato franco e costruttivo e che il presidente della Regione valuterà se e come inserire il dottore nella squadra impegnata a gestire l’emergenza.
Pesenti Campagnoni avrebbe illustrato quelle che secondo lui sono le carenze del sistema e ha presentato alcune proposte.
(re.aostanews.it)