#iorestoacasa Valle d’Aosta: il messaggio degli sportivi di casa nostra
Protagonisti di questo terzo video sono la triatleta olimpionica Charlotte Bonin, lo scialpinista Nadir Maguet, la biker Gaia Tormena, gli ultratrailer Franco Collé e Francesca Canepa, il presidente dell’Associazione valdostana Maestri di sci Beppe Cuc e il presidente dell’Asiva Marco Mosso.
#iorestoacasa Valle d’Aosta: il messaggio degli sportivi di casa nostra.
Dopo gli atleti professionisti e gli alpinisti, ecco il messaggio degli sportivi che rappresentano la montagna e lo sport en plein air che hanno aderito all’appello della Regione e dell’azienda Usl, dando il loro contributo, invitando i valdostani a restare a casa e rispettare le regole per contenere la diffusione del Covid-19.
Protagonisti di questo terzo video sono la triatleta olimpionica Charlotte Bonin, lo scialpinista Nadir Maguet, la biker Gaia Tormena, gli ultratrailer Franco Collé e Francesca Canepa, il presidente dell’Associazione valdostana Maestri di sci Beppe Cuc e il presidente dell’Asiva Marco Mosso.
Il messaggio degli sportivi di casa nostra
Charlotte Bonin, triathleta: «I momenti di incertezza come questi sono anche i più difficili,come quando sei nel bel mezzo di una gara, ne intravedi il traguardo ma la strada è ancora lunga e in salita. E’ qui che si fa la differenza, è qui che si vince.
Teniamo duro tutti insieme. Per rispetto e senso di responsabilità, continuiamo a restare a casa».
«Non facciamo gli egoisti – esorta lo scialpinista Nadir Maguet – fatelo per il vostro bene e per quello dei vostri cari. Io resto a casa, fatelo anche voi».
«Torneremo presto in bici, a faticare in salita e a divertirci in discesa – sono le parole della biker Gaia Tormena – però per il momento stiamo a casa, tutti. Vedrete, passerà in un batter d’occhio».
Franco Collé, ultratrailer: «Avrei voglia di correre anch’io per sentieri, ma in questo momento la gara da vincere è un’altra. Quindi fate come me, restiamo tutti a casa».
Francesca Canepa, ultratrailer: «Rimanere a casa è un obbligo. Ma penso che il modo in cui ci rimaniamo possa essere una scelta. Io scelgo di usare tutto questo tempo che improvvisamente ho per fare tutte quelle cose che prima o non facevo o facevo con superficialità. E ne abbiamo tante di cose di cui possiamo ancora godere, non è tutto vietato. Quindi fai come me, rimani a casa».
«Con l’impegno di tutti, ce la faremo, fai come me, resta a casa» – è l’appello del presidente dei maestri di sci valdostani Beppe Cuc.
«E’ un momento difficile per tutti. Lo sport ci insegna a rispettare le regole. Ora dobbiamo restare tutti a casa, ripartiremo più forti» – sono le parole del presidente dell’Asiva Marco Mosso.
Il messaggio di alpinisti e atleti
«Con l’impegno di tutti ce la faremo, #iorestoacasa, fai come me» era stato il messaggio degli alpinisti Hervé Barmasse, François Cazzanelli, Marco Camandona, insieme al collega e ice climber Ezio Marlier, al direttore del Soccorso Alpino Valdostano Paolo Comune e al presidente delle Guide Alpine valdostane Pietro Giglio.
Nei giorni scorsi erano stati gli atleti Federica Brignone, Federico Pellegrino, Martine Michieletto, Sergio Pellissier, Catherine Bertone, Marco Albarello, Simone Origone, Francesco De Fabiani e Hans Nicolussi Caviglia a invitare i valdostani a #restareacasa.
Nei prossimi giorni, l’Ufficio Stampa provvederà a editare e a diffondere sui canali social dell’amministrazione regionale altri video che coinvolgeranno anche personaggi del mondo della scuola, della cultura, dell’arte, dell’artigianato, della tradizione e del mondo rurale.
(c.t.)