Jovençan, l’intera comunità piange l’allevatore Elio Quendoz
A portarselo via un infarto nella mattinata di oggi, giovedì 26 marzo
Jovençan piange l’allevatore Elio Quendoz.
A portarsi via Elio Quendoz, classe 1956, è stato un infarto nella mattinata di oggi, giovedì 26 marzo. Stava preparandosi per scendere in stalla quando ha avuto il malore. Gestiva, insieme al figlio Vincent, una nota azienda agricola a Jovençan. Agricoltore ma anche allevatore e produttore di Fontina e formaggi, Elio era un appassionato del mondo delle batailles de reines, che lo ricorda così. «Visto lo strano e irreale periodo che stiamo vivendo, a causa del coronavirus, non potremmo neanche salutarti per l’ultima volta. Rimarrai sempre nei nostri discorsi, nelle gesta delle tue amate Reines, nel cuore dei tuoi cari e di chi ti ha conosciuto».
Il cordoglio della comunità
A stringersi attorno alla famiglia tutta la comunità. Così in un messaggio di cordoglio l’amministrazione comunale. «Tutte le parole del mondo non potrebbero colmare un vuoto così grande come quello lasciato dalla perdita di un marito, di un padre, ma ci teniamo a farvi sapere che vi siamo molto vicini. Non possiamo esserlo fisicamente, la dura guerra che stiamo combattendo contro quel nemico invisibile che è il nuovo coronavirus purtroppo ce lo impedisce, ma siamo con voi. Tutti i Dzouensaen sono con voi, in un abbraccio virtuale che vuole dirvi quanto ci dispiace e quanto soffriamo insieme a voi. Le nostre parole non potranno lenire il vostro dolore, né asciugare le vostre lacrime, né aiutarvi in questo momento difficile, ma vogliamo farvi sapere che ci siamo.
Con la morte di Elio, abbiamo perso un parente, un amico, un conoscente, un compaesano che amava la sua famiglia e il suo lavoro, Jovençan e la Valle d’Aosta: il suo ricordo e l’affetto che ci legava non moriranno mai, nella nostra memoria sarà sempre sorridente e pieno di vita, avremo sempre in mente i momenti vissuti insieme e nessuno potrà mai cancellarli.Nella terribile solitudine del dolore, accettate le nostre condoglianze: solo il tempo potrà alleviare le sofferenze e restituirvi la serenità che lui ha sempre desiderato per voi.
Elio Quendoz lascia la moglie Lilianne, i figli Vincent, Lydie e la più piccola Eugénie. Con immenso affetto, a nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la popolazione di Jovençan.