Coronavirus, Valle d’Aosta: altri 8 morti in 24 ore
Diminuisce il numero di persone in isolamento domiciliare
Altri 8 morti per Coronavirus in Valle d’Aosta nelle ultime 24 ore. Lo si evince dal bollettino regionale di oggi, mercoledì 25 marzo, delle 17.
Salgono così a 28 i decessi, di cui 24 maschi e 4 femmine di età compresa tra i 60 e i 98 anni; di questi, 27 sono avvenuti in ospedale.
Invariato (401) il numeri dei casi positivi rispetti a ieri. Questo dato, però, è condizionato dal numero esiguo di tamponi effettuati a causa della carenza di reagenti per i test.
Dopo lo stop di ieri a causa della carenza di materiale, è ripresa questa mattina l’attività del laboratorio analisi dell’Usl della Valle d’Aosta per eseguire i tamponi sui pazienti sospetti di aver contratto il Coronavirus Covid-19. «Sono arrivati 90 kit per i test – annuncia Baccega -, e le operazioni sono riprese».
Dei 401 casi positivi, 75 sono ospedalizzati. Terapia intensiva quasi al completo: 24 pazienti ricoverati e 27 posti disponibili.
Fonti ospedaliere riferiscono che tra i pazienti ci sarebbe un numero sensibile di persone che hanno avuto contatti con il mondo dello sci.
I casi negativi sono 481. Non varia il numero dei guariti: 2.
Le persone in isolamento domiciliare sono 2.204, 400 in meno di ieri.
Controlli delle forze dell’ordine
Ieri le forze di polizia hanno effettuato 821 controlli: 11 le denunce.
(re.aostanews.it)