Aosta: Tosap, arrivano le lettere ma la tassa non si paga
La tassa per l'occupazione del suolo pubblico rientra nel decreto Salva Italia ed è rinviato il pagamento
Dal Comune di Aosta arrivano le lettere per il pagamento della tassa per l’occupazione del suolo pubblico ma non si paga.
Verifiche
«Ci stiamo attrezzando per verificare. La Tosap dovrebbe rientrare nel decreto ministeriale Cura Italia che comunica il rinvio del pagamento di tasse e tariffe». E’ quanto fa sapere il sindaco di Aosta Fulvio Centoz. Aggiunge. «Qualora, dalle verifiche, risultasse che qualcosa non rientri nelle casistiche ministeriali, come amministrazione faremo provvedimenti ad hoc».
Caso Arer
Intanto l’Arer ha inviato agli assegnatari di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica una lettera con la quale chiede di produrre l’attestazione Isee ed altri documenti entro e non oltre il 15 maggio 2020, pena l’applicazione di una maggiorazione del 300% del canone d’affitto. A segnalarlo è l’assessore comunale alle Politiche sociali Luca Girasole con un post su Facebook. «Non ho ancora ricevuto risposte ufficiali dall’Arer ma rinnovo l’invito a tutti a stare a casa e non precipitarsi all’Arer o ai patronati. State tranquilli. Ho invitato la Regione e Arer a posticipare a fine anno la data per la presentazione di tale documentazione ed ho consigliato loro di darne comunicazione affinché si evitino “uscite di casa” inutili». Sempre secondo il Cura Italia la presentazione dell’Isee per le fasce più deboli non è necessaria.